Nei dintorni







Dintorni | Vacanze sulle Dolomiti

Misurina è posizionata in un luogo ideale per raggiungere comodamente le mete turistiche che distano a pochissimi chilometri e scoprire i deliziosi paesini che la circondando. Data la vicinanza, il Sorapiss Hotel sulle Dolomiti può essere preso in considerazione da coloro che cercano un Hotel ad Auronzo di Cadore, a Cortina d’Ampezzzo, a Dobbiaco ed a San Candido.


Auronzo di Cadore

A quota 864 metri, Auronzo di Cadore è famoso per il suo bel lago artificiale, sede di importanti competizioni di motonautica e di canoa. Da qui, si snodano percorsi pedonali e ciclabili, che consentono di effettuare salutari passeggiate e apprezzare così il panorama circostante, come le Tre Cime di Lavaredo.

Da visitare: la settecentesca Chiesa parrocchiale di S. Giustina a Villagrande, l’edificio di culto più vasto del Cadore; la Chiesa di S. Lucano a Villapiccola di stile neoclassico e la cinquecentesca Chiesa di S. Caterina a Cella.

Cortina D’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo, Regina delle Dolomiti, è una delle più famose località turistiche italiane. La straordinaria posizione è un palcoscenico mozzafiato da cui si possono ammirare le celebri montagne che la circondano per una vacanza sulle Dolomiti indimenticabile.

Dopo le Olimpiadi del 1956, le prime trasmesse con la TV, la sua fama è aumentata sia in Italia che all'estero, ed è così che è divenuta una meta dai grandi flussi turistici.

A giugno si svolge la Cortina-Dobbiaco marathon: una gara di corsa aperta a tutti.
Ad agosto, invece, alla vigilia di Ferragosto, si svolge La notte dei falò, con la suggestiva fiaccolata notturna sulle Tofane a formare una grande “M” luminosa.

Dobbiaco

Chiamato anche Porta delle Dolomiti, Dobbiaco confina con il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e Fanes-Senes-Braiese. Sul suo territorio, si trovano due laghi di notevole bellezza: il Lago di Dobbiaco ed il Lago di Landro.

Gustav Mahler, il famoso compositore austriaco, dal 1908 al 1910 ha trascorso qui le sue estati. Le <a http://www.gustav-mahler.it/index.html> settimane musicali</a> si svolgono ancora oggi a Dobbiaco in ricordo di questa sua felice permanenza.

Altre manifestazioni da non perdere sono il Dolomiti Balloonfestival, l’International Choir Festival ed il Dolomiti Superbike.

San Candido

San Candido in Alta Pusteria è tra i 1.113 e 3.145 metri sul livello del mare. Da non perdere la chiesa in stile romanico dedicata a S. Michele (vedi foto a lato) e il Museo Dolomythos interamente dedicato alle Dolomiti.

San Candido in Alta Pusteria è tra i 1.113 e 3.145 metri sul livello del mare. Da non perdere la chiesa in stile romanico dedicata a S. Michele (vedi foto a lato) e il Museo Dolomythos interamente dedicato alle Dolomiti. A San Candido, a gennaio, si svolge l’International Snow Sculpture Festival. Per chi desidera regalarsi divertimento, relax e distensione c’è l’Acquafun, una vera e propria oasi con piscine, solarium e saune.

Distanze: 

  • Cortina d'Ampezzo (14,7 Km)
  • Dobbiaco (20,6 Km)
  • Auronzo di Cadore (23,9 Km)
  • San Candido (24,9 Km)

Hotel Sorapiss

© 2015 – All rights reserved | Hotel Sorapiss | PI: 13687801004 | CF: 13687801004 | Privacy policy

Contatti

Via Monte Piana, 15 - 32041 - Misurina (Auronzo di Cadore) - Tel/Fax +39 0435 39121