In Inverno - Tutti gli sport praticabili a Misurina
Sci da discesa
A Misurina si scia sulla seggiovia doppia di Col de Varda che serve 2-3 piste intrecciate tra loro e con notevoli cambi di pendenza. La quota e l’innevamento artificiale garantiscono neve sempre buona e il paesaggio è di quelli mozzafiato.
Sempre a Misurina, dall’altra parte del lago, c’è anche lo skilift per principianti.
Sci alpinismo
Gli itinerari di sci alpinismo di Misurina sono ideali anche per i non esperti. Il gruppetto dei Cadini offre infatti una gamma di bellissime e relativamente facili discese per sciare a Misurina, fra cui: la Val d’Onge e la Val Cianpedele, entrambe servite dagli impianti.
E per chi non ama sciare a Misurina, c’è la possibilità di salire a piedi o con le motoslitte fin sotto le Tre Cime di Lavaredo o sul Monte Piana, per poi scendere con lo slittino.
Pattinaggio su ghiaccio (Lago d’Antorno)
Se volete provare l’emozione di pattinare su un lago ghiacciato durante le vostre vacanze sulle Dolomiti d'inverno, non potete non scegliere luogo più suggestivo del Lago Antorno (sempre a Misurina, a soli 2 Km dall'Hotel). La cornice è quella delle Tre Cime di Lavaredo, la sfida per eccellenza degli appassionati di alpinismo, e i Cadini di Misurina.
Il pattinaggio è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00. Nelle ore serali si pattina alla luce delle fiaccole. Al Lago Antorno è anche possibile noleggiare i pattini.
Percorsi con ciaspole (o racchette da neve)
E per chi non ha voglia di sciare a Misurina, ci sono le ciaspole! Un ottimo modo di godere delle bellezze naturali di Misurina e delle montagne che la circondano.
Gli itinerari (tutti segnalati) non mancano, così come le piacevoli sorprese. Passeggiare con le ciaspe (o ciaspole) lungo sentieri è facile incontrare la fauna del luogo, come ad esempio caprioli e stambecchi.
N.B. Prima di partire di verificare sempre le previsioni del tempo e le condizioni della neve. Scegliete sempre di partire con accompagnatori esperti conoscitori dei luoghi.
Sci di fondo
A Misurina il sogno dei fondisti diventa realtà. Piste innevate già dalla prima settimana di dicembre e fino a primavera inoltrata rendono Misurina ideale anche per lo sci di fondo. Qui si può sciare a 1760 metri sul livello del mare!
Potrete scegliere tra diversi anelli - da 7,5 o 2 km - che si snodano tra i piani di Misurina e i boschi. Le piste di fondo di Misurina fanno parte del circuito Dolomiti NordicSki, il carosello di sci di fondo più grande d’Europa (1.300 km di piste perfettamente preparate).
Percorsi con slitta e bob (Tre cime di Lavaredo e Monte Piana)
Nel periodo invernale, è possibile raggiungere le Tre Cime di Lavaredo e Monte Piana grazie al servizio di motoslitte.
Per scendere si possono anche utilizzare dei divertenti slittini. Una gita alle Tre Cime di Lavaredo o a Monte Piana, con relativa cena in uno dei ristoranti della zona, si può organizzare anche di notte.
Per chi preferisce la mondanità, in soli 20 minuti di auto si può raggiungere la “Regina delle Dolomiti”: Cortina d’Ampezzo. Sempre in tempi brevi, si può arrivare anche in Val Pusteria e in Austria.